Residenze per studenti ALISEO

Le residenze studentesche gestite dall'ALISEO (Agenzia Ligure per lo Studente e l'Orientamento), situate in prossimità delle sedi universitarie, vengono assegnate, tramite concorso pubblico, agli studenti e nalle studentesse in possesso dei requisiti determinati dall'apposito bando, emanato di norma ogni anno nel mese di giugno.

Alloggi S.P.Im

Sei un "fuori sede"? Stai cercando un alloggio a Genova? La S.P.Im, Società per la Promozione Immobiliare del Comune di Genova, assegna gli alloggi tramite bando.
Il requisito principale è essere studenti, dottorandi o ricercatori universitari residenti fuori dal Comune di Genova o dalla regione Liguria.

• Bando Stay&Study: posti letto in Via Porro 6 (GE) a partire da 200 euro al mese per studenti under 35.

Bacheca alloggi

Scopri UniGe Cerco Alloggio, il servizio che ti aiuta a trovare una stanza o un appartamento se sei una studentessa o uno studente dell'Università di Genova, e che ti supporta nella creazione di annunci se vuoi pubblicare un'offerta di soluzione abitativa come inserzionista.

Vai alla Bacheca

Pubblica un annuncio su Cerco Alloggio

Per informazioni e contatti

[Riservato agli studenti internazionali] per informazioni sull’accoglienza degli studenti stranieri contatta il Settore Welcome Office https://rubrica.unige.it/strutture/struttura/100322

[Riservato agli inserzionisti] per ricevere assistenza tecnica sul funzionamento del sito scrivi a genova@cercoalloggio.com

Strutture religiose per studenti universitari

Presso il Servizio Orientamento - Ufficio Orientamento agli Studi Universitari - Piazza della Nunziata 6 - Genova - (e-mail: orientamento@unige.it), è disponibile un elenco di collegi religiosi maschili e femminili. Su richiesta, il personale fornirà indirizzi, numeri di telefono, costi e disponibilità.

Collegi universitari legalmente riconosciuti

Sono residenze universitarie che offrono servizi abitativi qualificati e moderni insieme a un più ampio progetto di formazione accademica e professionale.

www.collegiuniversitari.it

Per maggiori informazioni su ammissioni, convenzioni e rette agevolate si veda:

Ultimo aggiornamento 18/09/2024